Tissue

Azienda

Nel 1924 Giuseppe Pieretti fonda a Marlia (Lucca), la Fabbrica F.lli Pieretti, un’azienda produttrice di carta paglia in formati. In seguito la produzione si sposterà verso la carta in bobine per sacchetti, fino ad arrivare a quella della carta per ondulatori. Oggi, icP/industria cartaria Pieretti produce cartoncini riciclati, affermandosi come leader nel settore del tissue sui mercati nazionali e internazionali.

Il nostro obiettivo è
creare
l'anima perfetta

Il core business

Il core business di icP è il settore igienico. Grazie alla costante collaborazione con tutti i gli interlocutori di settore, facilitata dal nostro posizionamento geografico all’interno della “Lucca Tissue Valley”, abbiamo sviluppato standard di riferimento per produrre l’anima “perfetta” dei rotoli di carta igienica e di asciugatutto. I nostri punti di forza sono l’attenzione alla qualità del prodotto, alle esigenze del cliente e al servizio.

dipendenti
110

fatturato €
50 milioni

macchine continue
2

produzione 150.000 T

vende i propri prodotti in
75 paesi

La nostra organizzazione

Lavoro di squadra, amore per il territorio e tutela dell’ambiente sono i valori che ci ispirano ogni giorno  per produrre prodotti di alta qualità e per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Il codice etico

Crediamo che il processo economico passi attraverso la presa di coscienza dell’etica che il  profitto possa dialogare con la sostenibilità dei processi nel territorio.

E’ per questo che già dal 2016 ci siamo dotati di un Codice Etico, ispirato ai principi di trasparenza, integrità morale, affidabilità, senso di responsabilità, professionalità, serietà, onestà, correttezza, riservatezza, imparzialità, lealtà, reciproco rispetto e condivisione.

Questi sono i valori a cui si devono ispirare tutti coloro che lavorano in icP e le persone che collaborano con l’azienda.

Inserisci qui la tua candidatura spontanea per entrare in contatto con noi. Attenzione: le candidature di lavoro pervenute via mail e/o social network non verranno prese in considerazione.

 

 

Certificazioni

Ottenuta nel 2011, la certificazione Fsc garantisce la gestione della catena di custodia secondo gli standard FSC-STD-40-004 e FSC-STD-40-007. E’ un importante risultato che assicura la provenienza e la rintracciabilità della materia prima riciclata in maniera corretta, trasparente e controllata a dimostrazione del ruolo attivo di icP nel rispetto della gestione ambientale.