Industria cartaria Pieretti ha sostenuto l’impresa di Andrea Lanfri, atleta e alpinista lucchese paralimpico che ha realizzato il suo sogno: raggiungere il tetto del mondo con le protesi. Insieme ad altre aziende del territorio, infatti, icP ha scommesso con ragione sulla sua nuova sfida ed è arrivata sulla vetta dell’Everest con Andrea Lanfri.

Nel 2015, a causa di una meningite fulminante con sepsi meningococcica, Lanfri ha subito l’amputazione di tutte e due le gambe e di sette dita delle mani. Nonostante ciò, l’atleta lucchese non si è mai perso d’animo e ha fatto della sua vita un esempio per tutti di tenacia e coraggio.

L’ultima sfida, la più importante: toccare gli 8848 metri della vetta più alta del mondo. Sfida vinta da Andrea quando in Italia era circa l’una di notte del 13 maggio. Un’impresa sportiva eccezionale, in cui è stato accompagnato dall’amico e guida alpina Luca Montanari.

Impresa che, oltre lo sport, è anche tanto altro: la realizzazione di un sogno, la ferrea volontà di darsi degli obiettivi, puntare ogni volta a superarsi e realizzare i propri sogni.

Bravo Andrea!!

Per maggiori info sulle imprese di Andrea Lanfri: https://andrealanfri.com/

Recommended Posts